BRA DAY

Seconda edizione del Progetto Fotografico per Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus, ideato ed organizzato da Obiettivofotografico.

Il concorso fotografico ha un duplice scopo: aiutare chi è stato direttamente o indirettamente colpito dalla malattia

a rielaborare il proprio vissuto e promuovere gli eventi BRA-day negli ospedali italiani, in   modo da aumentare la conoscenza delle possibilità di ricostruzione post-tumore.

 

Titolo: Resilienza

         Il tema : fotografare il quotidiano vivere di chi ricostruisce il proprio essere.

 

Modalità di partecipazione

I partecipanti si dovranno registrare tramite il sito, indicando i loro dati anagrafici e di contatto, ed uploadando le foto secondo le specifiche tecniche indicate sul sito stesso.

La partecipazione verrà perfezionata attraverso i seguenti passi:

  1. Registrazione dei propri dati di contatto tramite il form. La registrazione implica la conoscenza e l’accettazione

del progetto

  1. Scelta e conferma della quantità di fotografie con le quali si intende partecipare (da 1 a massimo 3).
  2. Upload delle immagini inviandole dal proprio computer, i files devono essere in formato jpg.  – (300 dpi (stampa)  Larghezza in pixel (px) 4.724)
  3. Pagamento del contributo per la partecipazione:

 

Ammissibilità nella partecipazione. 

 
Il partecipante – con l’atto dell’iscrizione – accetta il presente Progetto Fotografico e rende autocertificazione – su propria responsabilità –

 

Tempi e scadenze

Il Concorso-Premio è aperto per la registrazione e per l’invio delle fotografie a partire dal giorno 18/6/2018 e fino a tutto il 6/10/2018 .

L’organizzazione si riserva la facoltà, laddove si dimostrasse necessario per ragioni tecniche, di posticipare tanto l’apertura quanto la chiusura del Concorso-Premio per un massimo di sette giorni

La Giuria valuterà le opere proposte a partire dal  6/10/2018 e poi durante tutto il periodo di apertura pubblica. Perfezionerà le valutazioni dalle 24.00 del giorno di chiusura del premio fino alle ore 24.00 del settimo giorno seguente

Diritti delle immagini

La partecipazione al Progetto non comporta in alcun modo la cessione dei diritti delle immagini all’Organizzazione del Concorso-Premio, né a terzi, eccezion fatta per gli impieghi strumentali alla gestione e promozione del Progetto stesso.

I diritti morali sulle immagini restano all’Autore, il quale autorizza – con la partecipazione al Progetto- unicamente l’utilizzo delle sue immagini per le pubblicazioni collegate al Contest, e cioè, a titolo esemplificativo e non esaustivo: sui siti del Conteste dell’Associazione, su altre possibili pubblicazioni dirette ed indirette che parlino espressamente del Progetto

Nessuna immagine, né fra le vincitrici, né fra quelle semplicemente partecipanti, potrà essere usata per finalità differenti.
Se nascesse l’occasione per una pubblicazione di altro genere, verrà richiesta espressamente autorizzazione all’Autore.
Dal canto suo l’Autore, espressamente, si impegna a trasmettere per il Contest unicamente immagini di cui detenga i diritti di pubblicazione ed utilizzo e che non risultino lesive a nessun livello di diritti di terzi, manlevando, in toto, l’Associazione Obiettivofotografico e le strutture collegate al Concorso-Premio, da qualsiasi responsabilità diretta o conseguente in relazione alla pubblicazione delle immagini per le finalità correlate al Progetto.
Il Premio è organizzato da Obiettivofotografico– via Urbana, 61.Roma—tel 0645547995

 

Informativa sulla privacy

I dati raccolti per la gestione del Premio verranno utilizzati da Obiettivofotografico per la gestione del premio stesso e non saranno ceduti a terzi. I soli nominativi dei partecipanti – nello spirito diffusivo della manifestazione – potranno comunque essere resi visibili per mezzo dello slideshow fruibile dal sito OBf

I nominativi dei vincitori verranno resi visibili al pubblico mediante più media.

L’Organizzazione si impegna al rispetto delle norme di legge per tutto quello che riguarda la riservatezza e la sicurezza nella gestione dei dati anagrafici. Il responsabile del trattamento dei dati è Silvio Esposito per  Ass.Obiettivofotografico, coordinatore dell’associazione, reperibile ai recapiti sopra indicati.

In qualsiasi momento è possibile chiedere la cancellazione dell’account e di tutti i dati connessi.

 

 

Composizione della Giuria

La Giuria è composta da un pool di esperti di comunicazione di elevato livello, e rappresenta un interlocutore di alto livello per tutti i partecipanti.

Tale scelta è in linea con le intenzioni del Premio:

Sottolineare e ribadire il ruolo assolutamente centrale che l’immagine fotografica riveste in tutti i campi della comunicazione. Immediata, diretta, senza vincoli di lingua, spazio e tempo, all’immagine si deve l’efficacia della comunicazione in ogni settore.

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi